Skip to main content

La nostra azienda agricola biologica ospite a “Mela Verde”

Mucche La Sisile azienda agricola biologica La Sisile ospite a Mela Verde

Il giorno 28 maggio abbiamo avuto la bellissima opportunità di partecipare come ospiti al programma televisivo Mela Verde e di presentare la nostra piccola azienda agricola biologica, partendo dalla sua storia e raccontando come abbiamo scelto la strada del bio e del Latte Fieno stg.

Per noi queste opportunità sono veramente preziose, soprattutto per la nostra piccola azienda a conduzione familiare, perché ci consentono di condividere con tante persone i valori che sono alla base della nostra attività.

La nostra azienda

L’azienda agricola La Sisile è un’azienda a filiera chiusa, ovvero ci occupiamo della produzione a partire dal foraggio fino al formaggio e le materie prime sono prodotte e lavorate all’interno dell’azienda.

Il formaggio che produciamo deriva dalle nostre terre, che ci producono i foraggi che portiamo in allevamento dai nostri animali. Successivamente, le bovine producono il latte, che viene portato nel caseificio dove lo trasformiamo in formaggio, che poi commercializziamo sia nel nostro negozio online che attraverso la vendita diretta nella Latteria di Turrida.

Il nostro obiettivo

Il nostro obiettivo è quello di portare sulle tavole di tutti dei prodotti friulani buoni, genuini e unici. Per questo seguiamo un metodo di produzione che pone al centro il benessere degli animali e la qualità dei prodotti per i nostri clienti.

L’idea di poter consegnare alle future generazioni un modello agricolo diverso, più sostenibile, è ciò che ci ha spinto nelle nostre scelte.

Il benessere degli animali

Il benessere degli animali è fondamentale per noi ed è anche alla base della qualità del latte. Per questo, le nostre stalle, che abbiamo mostrato anche durante la puntata di Mela Verde, sono organizzate in modo tale da poter garantire uno spazio sufficiente per le bovine, con porte sempre aperte, così che siano loro a decidere quando restare al riparo e quando pascolare all’aperto.

D’estate, inoltre, nel periodo che va da maggio a settembre, una parte dell’allevamento si trasferisce in alpeggio a Malga Montasio. Le mucche che non vanno in alpeggio, invece, durante l’estate, quando comincia a fare più caldo, hanno a disposizione più spazio coperto dove proteggersi dal sole.

Il nostro impegno

La nostra azienda agricola si impegna a produrre sia biologico che Latte Fieno stg, e l’azienda La Sisile è stata proprio la prima in Friuli a ricevere questa certificazione.

La denominazione Latte Fieno stg certifica un latte speciale, prodotto con metodi tradizionali e più eco-sostenibili, utilizzando principalmente il fieno come mangime ed escludendo completamente gli OGM.

Inoltre, gli animali allevati secondo le discipline lattiero-casearie e del fieno godono di un migliore stato di salute generale, che consente di ridurre l’uso di antibiotici negli allevamenti.
Il risultato è un latte buono, con un gusto pieno e inalterato e migliori proprietà nutrizionali.

Adesso che hai scoperto l’amore e l’impegno che stanno dietro ai nostri prodotti, non ti resta che provarli, visita il negozio online qui!

Gtrasmissione mela verdeuarda la puntata di Mela Verde dove siamo stati ospiti qui!

Carrello0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0

Iscriviti alla newsletter per ricevere il buono sconto sul tuo primo acquisto!